Presentazione libro “La gestazione del castoro”

Un titolo stravagante per un’opera fuori dagli schemi. È ‘La gestazione del castoro’, libro di Daniela Ronchi Della Rocca, presentato al Santa Giulia Art & Wine Residence di Torino. Il volume, che ha riscosso un enorme successo, racconta la vacanza di un gruppo di amiche in là con gli anni, che s...

Continua a leggere

Un titolo stravagante per un’opera fuori dagli schemi. È ‘La gestazione del castoro’, libro di Daniela Ronchi Della Rocca, presentato al Santa Giulia Art & Wine Residence di Torino. Il volume, che ha riscosso un enorme successo, racconta la vacanza di un gruppo di amiche in là con gli anni, che si ritrovano ad affrontare la seconda parte della loro esistenza in modo particolare.
Il ricavato del libro è stato devoluto in beneficenza per sostenere l’associazione onlus Fata Turkana(www.fataturkana.it), fondata dall’autrice, insieme ad alcune amiche, nel 2001 per realizzare progetti di sviluppo nella regione keniota del lago Turkana. Presenti alla cerimonia Lino Agrosi, ideatore e responsabile del Santa GiuliaResidence, e rappresentanti dell’associazione tra cui la presidente Evelina Chiristillin e la direttrice operativa Olga Varetto, che ha introdotto la serata. Il libro è stato presentato da Elisabetta Soletti e Barbara Lanati, entrambe docenti di letteratura italiana.
Molto apprezzata la presenza di Sabine e Isabella Ehrmann, con i vini della storica tenuta La Tenaglia, che hanno contribuito al successo della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *